Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 25 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»

Attualità Venerdì 21 Agosto 2015 ore 13:32

Bandiere a lutto per Khaled Asaad in Consiglio

Il presidente del Consiglio Eugenio Giani condanna l'uccisione dell’archeologo siriano e invita gli uffici pubblici ad esporre le insegne a mezz’asta



FIRENZE — “La Toscana della civiltà e della cultura ha vissuto con profondo senso di sgomento la brutalità con cui l’Isis si mostra protagonista dei fenomeni che ci riportano alle peggiori espressioni di oscurantismo vissute dall’umanità”. Così il presidente dell’Assemblea toscana, Eugenio Giani, condannando la brutale uccisione di Khaled Asaad, l’ottantaduenne archeologo siriano che ha difeso fino alla morte i beni di Palmira, contro la ferocia dei terroristi dell’Isis. “In questo caso Khaled, studioso internazionale e guardiano del patrimonio archeologico – ha continuato il presidente – rappresenta per tutti noi la figura di martire, immolato alla difesa dei più autentici valori espressi dalla cultura, quale fonte indissolubile cui attingere le virtù più vere di ogni uomo”.

“Rifletteremo insieme in Consiglio regionale come meglio agire, ma nel frattempo, abbiamo ritenuto di dover ricordare l’archeologo – ha concluso Giani – ponendo il lutto sulle bandiere che caratterizzano la riconoscibilità della sede del Consiglio regionale in via Cavour e invitando tutti gli uffici pubblici, che in Toscana hanno riferimento a siti culturali, a testimoniare altrettanto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Duplice delitto in Versilia. I sanitari del 118 non hanno potuto che constatare la morte della donna e del giovane: avevano 52 e 24 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca