Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:52 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Osokorivka sulla linea di avanzamento delle truppe ucraine

Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 11:56

Bandiere blu, la Toscana è medaglia d'argento

La Liguria si conferma capofila con 32 località dal mare cristallino. Segue il Granducato che con 20 bandiere blu scalza la Campania, ferma a 19



ROMA — Anche in tempo di coronavirus con la crisi catastrofica del settore del turismo che spera nella stagione balneare torna il consueto appuntamento con l'assegnazione delle Bandiere Blu, i riconoscimenti ai comuni con le acque marine più pulite e il maggior rispetto dell'ambiente.

Sono 407 le spiagge più belle d'Italia e la Liguria che guida la classifica nazionale davanti a Toscana e Campania. Le Bandiere Blu 2019 questo anno sono state assegnate dalla Foundation for Environmental Education a 195 comuni, 12 in più rispetto allo scorso anno.

Le spiagge italiane sono premiate in base ai 32 criteri di sostenibilità. In particolare, la Liguria sale a 32 località con due nuovi ingressi (Diano Marina e Sestri Levante) e guida la classifica nazionale, segue la Toscana con 20 località con un nuovo ingresso (Montignoso), la Campania con 19 bandiere.

Queste le località premiate in Toscana: Carrara, Massa, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Pisa, Livorno, Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino, Marciana Marina, Follonica, Castiglione della Pescaia, Grosseto, Monte Argentario. La new entry per la Toscana è la spiaggia di Montignoso, nella provincia di Massa Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha chiamato la municipale per un caffè troppo salato ed è arrivata una multa amara per il titolare del locale accusato di non avere esposto il prezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca