Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità lunedì 29 gennaio 2018 ore 14:50

In Thailandia una biblioteca intitolata a Terzani

E' la prima al mondo dedicata allo scrittore vissuto sulla montagna pistoiese. Lo spazio è stato concesso dal campus della Bangkok University



BANGKOK — Una biblioteca intitolata allo scrittore Tiziano Terzani, sarà inaugurata in uno spazio concesso dalla Bangkok University. Lo spazio costituirà la prima biblioteca italiana a Bangkok, e conterà su oltre 500 volumi, una quantità però che crescerà grazie a imminenti nuovi arrivi dall'Italia.

Terzani visse nella capitale thailandese assieme alla famiglia tra il 1992 e il 1995, gli anni in cui scrisse "Un indovino mi disse".

L'iniziativa è il coronamento del lavoro della sezione locale dell'associazione Dante Alighieri, sotto l'egida e il patrocinio della nostra ambasciata in Thailandia e dell'Unione Europea. 

All'inaugurazione saranno presenti anche la moglie Angela Terzani e la figlia Saskia, che taglieranno simbolicamente il nastro di apertura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrivano i temporali ma resta l'allerta per le alte temperature. Forti piogge e raffiche di vento sul nord-ovest e sulle coste centro meridionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca