Attualità mercoledì 16 maggio 2018 ore 11:51
A1, la Panoramica chiusa fino al 18 giugno
Il tratto dell'autostrada panoramica compreso fra l'allacciamento con la Direttissima e Roncobilaccio resterà chiuso al traffico per lavori
BARBERINO DEL MUGELLO — Per eseguire alcuni interventi di riqualificazione sulla A1 Milano-Napoli fra lo svincolo di Barberino e la località Aglio, da oggi al 18 giugno sarà chiuso alla circolazione il tratto della cosidetta Panoramica compreso tra l'allacciamento con la A1 Direttissima e Roncobilaccio in direzione Bologna.
I lavori comprenderanno il rifacimento delle pavimentazioni, l'impermeabilizzazione di sette viadotti e la riqualificazione delle barriere di separazione del tratto complanare sia della Panoramica che della Direttissima.
"La chiusura consentirà di concentrare in un solo mese tutte le fasi di progetto interferenti con la circolazione autostradale - si legge in una nota di Società Autostrade - restituendo piena fruibilità al tracciato per tutto il periodo estivo e fino al completamento dell'intervento, previsto per la fine del prossimo mese di ottobre. Durante il periodo dei lavori l'area di servizio Roncobilaccio Est, situata all''interno del tratto chiuso, sarà accessibile soltanto dalla stazione autostradale di Roncobilaccio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI