Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 22 marzo 2018 ore 15:38

Neve in A1, confermata la maximulta a Autostrade

Il Tar ha deciso che la multa da 350mila euro inflitta dall'Antitrust nel 2011 è legittima: la società non informò adeguatamente gli automobilisti



ROMA — Il 17 e 18 dicembre 2018 un'abbondante nevicata mise in ginocchio la circolazione sulla A1 nel tratto fiorentino, provocando code, ritardi e enormi disagi agli autonobilisti. Nel 2011, a seguito di numerose sollecitazioni ed esposti delle associazioni dei consumatori, l'Antitrust inflisse a Società Autostrade una multa da 350mila euro per "pratica commerciale scorretta" ovvero per aver diffuso agli utenti informazioni incomplete e interpestive rispetto alla criticità della situazione, peggiorandola drasticamente.

A suo tempo Società Autostrade aveva impugnato il provvedimento sanzionatorio dell'Antitrust ma oggi il Tar del Lazio ne ha respinto il ricorso, confermato la legittimità della sanzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno