Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 05 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Monti a Vannacci: «Combatterò fino all'ultimo la sua retorica fascista»
Monti a Vannacci: «Combatterò fino all'ultimo la sua retorica fascista»

Cronaca Sabato 05 Settembre 2026 ore 15:55

Omicidio-suicidio in A1, "Non accada mai più"

La Procura continua le indagini per ricostruire quanto accaduto prima dell'orrore sul viadotto. Il padre della donna lancia un appello



BARBERINO DI MUGELLO — Si terrà lunedì 7 Settembre l'autopsia su Lorella Isceri, 45 anni, la donna morta a seguito dell'orrore avvenuto lungo l'A1 e nel quale ha perso la vita anche l'ex compagno, Federico Vella, 36 anni. 

L'uomo, secondo l'ipotesi più accreditata della Procura di Firenze, avrebbe compiuto un'aggressione premeditata nei confronti della donna, gettata dal viadotto Lora, nel comune di Barberino del Mugello. L'uomo si è poi tolto la vita.

Gli inquirenti, come spiegato nella giornata di ieri, venerdì 4 Settembre, hanno aperto un fascicolo ipotizzando l'omicidio volontario contro ignoti: un atto dovuto per riuscire a svolgere gli accertamenti, anche medico legali, utili a ricostruire la drammatica vicenda.

Nel frattempo, oggi il padre della vittima, sui social, ha lanciato un appello coraggioso affinché Governo e istituzioni intervengano sulla violenza di genere. "Chiedo a tutta la politica di essere unita. Prendete provvedimenti all'unanimità affinché tragedie come quella di Lorena non accadano più - ha detto - lavorate nelle scuole, potenziate i centri antiviolenza e gli strumenti normativi affinché non succeda più. Ve lo chiedo con tutto il cuore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno