Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo strazio della madre: «E' finita, Domenico se n'è andato». E annuncia una fondazione a nome del piccolo
Lo strazio della madre: «E' finita, Domenico se n'è andato». E annuncia una fondazione a nome del piccolo

Cronaca Sabato 21 Febbraio 2026 ore 11:10

Traffico a rilento e code per un incidente sull'A1

coda sull'a1
Foto di repertorio

Autostrade per l'Italia segnala incolonnamenti chilometrici, con veicoli incanalati su un'unica corsia. Mappa del punto critico e percorsi alternativi



BARBERINO DI MUGELLO — Code e incolonnamenti fino a 7 chilometri e traffico incanalato su un'unica corsia di marcia: è la cronaca di una mattinata difficile nel tratto toscano dell'A1, a causa di un incidente avvenuto verso le 10,30.

Il sinistro si è verificato in corrispondenza del territorio comunale di Barberino di Mugello, nel tratto compreso tra Calenzano e il bivio con la Direttissima in direzione Bologna, più precisamente all'altezza del chilometro 266

Ad informare della criticità è stata Autostrade per l'Italia. Qui sotto la mappa che indica il punto esatto in cui è avvenuto l'incidente aggiornata alle 10,57.

Ecco dove è avvenuto l'incidente mappa

Ecco dove è avvenuto l'incidente (Fonte: Autostrade per l'Italia)

"Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale ed il personale della 4° Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia", fa sapere una nota.

La società indica agli utenti un percorso alternativo. In particolare, per chi viaggia da Firenze verso Bologna è consigliato di uscire a Calenzano, percorrere la strada Militare Barberinese SP08 e infine rientrare in autostrada alla stazione di Barberino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno