Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 28 luglio 2021 ore 19:25

Focolaio Covid al matrimonio con 20 positivi

Il cluster è scoppiato nel Chianti dopo i festeggiamenti di un matrimonio. Decine di persone in quarantena. A renderlo noto il sindaco Baroncelli



BARBERINO TAVARNELLE — Focolaio di Covid dopo i festeggiamenti di un matrimonio. Sono 20 gli invitati risultati contagiati dal virus e alcune decine di persone sono state poste in quarantena. Sono questi i numeri di un cluster scoppiato a Barberino Tavarnelle, nel Chianti fiorentino. A renderlo noto il sindaco David Baroncelli

Adesso c'è da aspettare i prossimi giorni per capire quante saranno poi le persone effettivamente contagiate, un numero che con molta probabilità è destinato a salire. Il monitoraggio e il tracciamento è ancora in corso.

Il focolaio è stato scoperto grazie all’indagine epidemiologica effettuata dall’azienda sanitaria Usl Toscana Centro, in accordo con il sindaco.

Adesso alcune decine di persone sono state identificate, come contatti dei casi positivi rilevati, e sono state poste in regime di quarantena. 

“La situazione è sotto controllo – rassicura il sindaco David Baroncelli – e sotto attento monitoraggio per il quale ringraziamo la professionalità e la competenza dei nostri operatori sanitari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità