Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 18:10

Covid, salgono a 18 i positivi al ritiro spirituale

Due operatori Usca
Due operarori Usca

Il gruppo è composto da 30 persone, fra cui minori e religiosi; quarantena per i 12 negativi al test, isolamento per i contagiati



ANGHIARI — Si amplia il focolaio di Covid scoppiato all'interno di un gruppo proveniente dall'Italia del nord che si è riunito in una struttura della Valtiberina per fare esercizi spirituali. Si tratta di una trentina di persone fra adulti, bambini e alcuni religiosi.

Dai 10 iniziali i positivi al virus sono diventati 18 e tutti sono stati presi in carico dall'Asl Toscana sud est e posti in isolamento in collaborazione con l'amministrazione comunale; i rimanenti 12, risultati negativi al tampone, sono invece in quarantena sempre sotto la sorveglianza dell'Asl.

Dagli accertamenti effettuati dai sanitari, nessuno del gruppo è entrato in contatto con residenti in Valtiberina e, non appena i sintomi del contagio si sono manifestato, è scattato l'isolamento volontario, poi confermato dall'Asl.

Il sindaco Alessandro Polcri ha dichiarato che la situazione è sotto controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno