Cronaca lunedì 14 luglio 2025 ore 18:30
Crolla il solaio, feriti due operai

In ospedale due uomini di 38 e 44 anni. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco e forze dell'ordine. Attivato l'elisoccorso Pegaso
CAVRIGLIA — Due operai sono finiti in ospedale in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in località Castelnuovo dei Sabbioni, a Cavriglia.
L'allarme è scattato intorno alle 14. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, a causare l'infortunio sarebbe stato il crollo di un solaio di un edificio in ristrutturazione.
Sul posto sono quindi intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso un uomo di 44 anni, trasportato con l'elicottero Pegaso alle Scotte, e un uomo di 38 anni trasportato al pronto soccorso della Gruccia. Per entrambi è stato attivato un codice 2 (media gravità).
Sul luogo dell'infortunio oltre ai sanitari del 118, intervenuti con l'elisoccorso, un'automedica del Valdarno e ambulanze della Misericordia di Cavriglia e Castelfranco, sono confluiti anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Attivato anche personale della prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll). La dinamica dell'accaduto è in fase di accertamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI