Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 03 giugno 2017 ore 19:55

Barca affonda alla Gorgona, a bordo padre e figlio

Erano usciti per una battuta di pesca quando la barca è colata a picco. I due, padre e figlio, sono stati salvati dalla guardia costiera



LIVORNO — Una barca a motore di 8 metri è affondata, per cause ancora in corso di accertamento, a cinque miglia dalla costa di Gorgona. Il fatto è accaduto intorno a mezzogiorno.

A bordo c'erano padre e figlio livornesi, che dopo essere riusciti a mettersi in salvo su un canotto, sono stati aiutati prima da un’imbarcazione privata che transitava in zona e poi dalla capitaneria di porto che, giunta sul posto con una motovedetta, ha preso a bordo i due naufraghi e li ha portati a Livorno.

Al momento non sono state rilevate tracce di inquinamento, anche perché gli occupanti sono riusciti a chiudere la mandata del serbatoio di benzina prima dell’affondamento. Il fondale nel tratto di mare interessato è di circa 150 metri. La Capitaneria di porto labronica sta curando l’informazione nautica e gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno