Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità giovedì 25 aprile 2024 ore 15:45

Ittica, La Toscana alla fiera mondiale

A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore



BARCELLONA — La Toscana è volata a Barcellona con 6 aziende per partecipare alla più grande esposizione ittica del mondo: il Seafood Expo Global 2024.

Alla manifestazione, che ha aperto i battenti martedì 23 Aprile, è presente infatti un Padiglione dedicato all'Italia e le sue imprese tra le quali figurano, appunto anche le sei toscane attive nel settore della pesca, dell'acquacoltura, della trasformazione, della conservazione e dell'import ed export. 

Per l'occasione, le eccellenze ittiche del territorio sono state abbinate a a degustazioni di olio Evo Toscano Igp e vini del Consorzio vino Chianti e del Consorzio della Vernaccia San Gimignano.

Ieri mattina, alla presenza del ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare, sono stati presentati alcuni progetti innovativi nel settore ittico finanziati con il Feamp 2014-2020. In particolare, progetti di innovazione relativi al risparmio energetico nei cicli di produzione di acquacoltura intensiva e su imbarcazioni da pesca professionale. Sono stati illustrati anche i nuovi indirizzi della prossima politica comunitaria in materia di pesca che saranno attuati a livello regionale nel periodo di programmazione in corso attraverso il Feampa 2021-2027.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno