Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento in cui un missile israeliano colpisce Isfahan in Iran
Il momento in cui un missile israeliano colpisce Isfahan in Iran

Cronaca lunedì 26 febbraio 2024 ore 19:30

Uccide la moglie poi chiama i carabinieri

carabinieri

Il matrimonio in crisi, la furia, le coltellate in mezzo di strada. Dopo il femminicidio lui si è consegnato alle forze dell'ordine



BARGA — Ha ucciso la moglie accoltellandola in strada, poi ha chiamato lui stesso i carabinieri consegnandosi: tragedia nel pomeriggio di oggi a Barga, in Garfagnana, nel centro della frazione di Fornaci.

L'uomo, 56 anni, dopo il femminicidio ha allertato i carabinieri della stazione locale e si è costituito.

Quando il personale sanitario ha raggiunto il luogo del delitto, per la donna non c'era nulla da fare se non constatarne l'avvenuto decesso.

Secondo le prime ricostruzioni il matrimonio fra i due sarebbe stato in crisi. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire esattamente sia la genesi che la dinamica dell'accaduto. Il 56enne avrebbe avvicinato la moglie lungo la via che porta alla stazione e lì la lite, le urla, la morte di lei.

A Barga la comunità è sgomenta. La stessa sindaca Caterina Campani ha affidato a una nota la sua "rabbia, tristezza e incredulità per l'ennesimo femminicidio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno