Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 08 giugno 2023 ore 18:50

Operaio resta incastrato tra i blocchi di cemento

Foto di archivio

Un operaio di 59 anni è stato raggiunto sul posto di lavoro dal personale sanitario del 118 che ne ha disposto il trasferimento al pronto soccorso



BIBBIENA — Drammatico incidente sul lavoro in Casentino dove un operaio è stato soccorso e trasportato all'ospedale di Careggi dopo essere rimasto incastrato tra alcuni blocchi di cemento. L'uomo di 59 anni non sarebbe in pericolo di vita. Un altro incidente sul lavoro è stato registrato oggi, a Foiano della Chiana.

I mezzi del 118 della Asl Tse sono intervenuti alle 9 e 20 a Bibbiena in Casentino per soccorrerel'operaio di 59 anni all'interno di un magazzino a cielo aperto. A quanto si apprende l'operaio sarebbe rimasto incastrato tra alcuni blocchi di cemento armato riportando lesioni alle gambe.

Sul posto sono intervenuti l'ambulanza infermierizzata della Misericordia di Stia e la Misericordia di Bibbiena che hanno attivato l'elisoccorso Pegaso.

I rilievi sono stati affidati ai carabinieri di Bibbiena ed è stato attivato il servizio della Asl che si occupa di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro.

La Asl Tse è intervenuta anche alle 17 per un altro infortunio a Foiano della Chiana dove un giovane di 27 anni è stato trasportato con Pegaso alle Scotte di Siena. Sul posto Infermierizzata Avis Foiano e carabinieri di Cortona con gli ispettori Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno