Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca sabato 03 settembre 2022 ore 13:04

Fine corsa per i topi di rame fra Lazio e Toscana

carabinieri e rame

Nell'Aretino avevano rubato oltre 145 quintali di rame e un autocarro, ritrovato poi in provincia di Firenze. Ora sono stati incastrati



BIBBIENA — Fine corsa per i topi di rame con traffici tra Lazio e Toscana: i carabinieri della compagnia di Bibbiena hanno chiuso il cerco attorno alla banda specializzata che in Casentino aveva messo a segno due colpi nella notte fra l'11 e il 12 Dicembre 2021, sottraendo a Bibbiena un autocarro e a Corsalone di Chiusi della Verna 145 quintali di rame. L’autocarro era servito per caricare la refurtiva, di ingente valore. 

Erano scattate le indagini, con i filmati delle telecamere di videosorveglianza passati al setaccio e la raccolta di elementi su episodi simili in altre zone. Tutto fino a individuare tre persone fra 25 e 47 anni residenti a Roma e specializzate in questo genere di traffici.

La svolta è arrivata quando, anche con l'ausilio dell'elicottero, è stato ritrovato l'autocarro. Era stato lasciato, vuoto, a Bagno a Ripoli alle porte di Firenze. Del rame, nessuna traccia. Per i tre indagati è scattata la denuncia per furto aggravato continuato in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno