Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca lunedì 12 giugno 2023 ore 20:57

Folgorato mentre pesca, ragazzo gravissimo

pegaso e ambulanza

Con la canna da pesca ha toccato i cavi dell'alta tensione. L'elicottero Pegaso lo ha portato all'ospedale di Careggi. È in prognosi riservata



BIBBIENA — Un ragazzo versa in condizioni disperate dopo essere rimasto folgorato durante la pesca lungo il torrente Archiano. Con la canna da pesca ha toccato durante un lancio i cavi dell'alta tensione, agganciandoli con lenza e amo.

E' successo nel tardo pomeriggio a Soci, a Bibbiena, da dove è partita poco prima delle 19,25 la richiesta di soccorso.

Il cuore del giovane, uno studente del luogo, si è fermato e a prestargli aiuto sono stati i passanti che gli hanno praticato il massaggio cardiaco fino all'arrivo dei soccorsi.

I sanitari lo hanno raggiunto con l'ambulanza della Pubblica assistenza di Rassina e l'elicottero Pegaso 1 che lo ha imbarcato e trasferito in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale per gli accertamenti del caso. I militari escludono responsabilità di terzi nel drammatico incidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno