Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 11:48
Bimba nasce morta, medici e infermieri indagati

Sarebbero 12 le persone al centro dell'inchiesta aperta per chiarire le cause del decesso della piccola, avvenuto nell'ospedale di Campostaggia
POGGIBONSI — Si tratta di medici, ostetriche e infermieri di turno la sera in cui la mamma si è presentata in ospedale con le doglie, dopo una gestazione regolare per tutti e nove i mesi. Al momento l'accusa è di omicidio colposo.
Secondo una prima ricostruzione, il travaglio sarebbe stato molto lungo, a un certo punto il battito cardiaco della piccola è scomparso e la donna sarebbe stata portata in sala operatoria troppo tardi per salvare la vita alla neonata.
Si trattava della prima figlia della coppia.
Su richiesta del magistrato titolare delle indagini, i carabinieri hanno seuqestrato cartelle cliniche e raccolto varie testimonianze.
"Le cause del decesso della bambina sono in corso di accertamento - ha dichiarato in una nota la Usl 7 - L'azienda ha tempestivamente attivato le procedure prescritte, in questi casi, dai protocolli".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI