Cronaca martedì 06 gennaio 2015 ore 10:39
Bimbo muore nel furgone delle bibite
A causare il decesso forse un'intossicazione da monossido di carbonio provocata da una piccola stufa. Il piccolo aveva 2 anni. Aperta un'inchiesta
AREZZO — La tragedia è avvenuta ieri sera, poco prima di mezzanotte, nel piazzale di un distributore di benzina situato nella zona di San Marco, alla periferia della città. Il furgone e' adibito alla vendita di bibite e panini e il bambino si trovava al suo interno insieme ai genitori che lavorano fino a tardi.
A dare l'allarme è stata la madre: intorno alle 23, la donna si è accorta che il piccolo, che aveva lasciato addormentato nell'abitacolo del veicolo, non respirava più. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 e il bambino ê stato trasportato al pronto soccorso ma non c'è stato niente da fare.
Polizia e vigili del fuoco hanno ritrovato nel furgone una piccola stufa accesa le cui esalazioni potrebbero aver causato la morte del bambino. Accertamenti sono in corso anche sui motori di alimentazione che danno energia ai frigoriferi e alla cucina del furgone.
La procura di Arezzo ha aperto un'inchiesta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI