Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, Cesarini-Rodini oro nel canotaggio: la gioia e il tuffo in acqua

Cronaca martedì 22 giugno 2021 ore 17:25

Bimbo scomparso, si cerca in un lago

Foto Soccorso Alpino

Anche i sommozzatori dei vigili del fuoco in campo per ritrovare, prima che faccia buio, il bimbo di 21 mesi scomparso da casa



PALAZZUOLO SUL SENIO — Centinaia di persone stanno cercando nei boschi dell'Alto Mugello il bambino di 21 mesi scomparso la notte scorsa (o questa mattina presto) dalla sua abitazione, un casolare isolato a Molino di Campanara. Una corsa contro il tempo per evitare che, con il calar della sera e il buio, sia ancora più difficile trovare anche solo qualche traccia del piccolino. Sul posto sono arrivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco per scandagliare un laghetto artificiale situato nelle vicinanze.

Il bimbo è figlio di una coppia italiana che da qualche tempo si è trasferita in un casolare isolato, circondato dalla vegetazione. Sono stati loro a dare l'allarme in preda alla disperazione quando, intorno a mezzanotte, non hanno trovato il figlioletto nel lettino dove lo avevano coricato alle 21.

"I genitori sono sconvolti - ha raccontato all'agenzia Ansa una residente nell'ecovillaggio di Campanara, situato a circa 2 chilometri dalla casa del piccolo scomparso - Tutta la nostra comunità è in giro per i boschi a cercare il bambino". La coppia tedesca non fa parte della comunità dell'ecovillaggio.

Il campo base dei soccorritori è stato allestito vicino all'abitazione del piccino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cluster è scoppiato nel Chianti dopo i festeggiamenti di un matrimonio. Decine di persone in quarantena. A renderlo noto il sindaco Baroncelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca