Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 20:05

Bollette elettriche, rincaro del 40% in arrivo

Il ministro Cingolani: "Succederà perchè il prezzo del gas aumenta a livello internazionale". Negli ultimi 3 mesi c'era già stato un aumento del 20%



GENOVA — Negli ultimi 3 mesi la bolletta dell'energia elettrica è aumentata del 20% e nel prossimo trimestre ci sarà un incremento molto più consistente di un altro 40%. Lo ha annunciato il ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani nel corso di un incontro organizzato dalla Cgil.

"Succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta - ha precisato il ministro - Se l'energia aumenta troppo di costo, le nostre imprese perdono di competitività e i cittadini, soprattutto quelli di reddito più basso, faticano ulteriormente per pagare beni primari come energia e gas. Quste cose vanno dette abbiamo il dovere di affrontarle". 

"Queste cose vanno considerate importanti come la transizione ecologica - ha detto ancora Cingolani - Finché avrò l'onore e onere di occupare questa posizione farò di tutto affinché le due cose non vengano mai scisse. Dobbiamo ricordarci che c'è una transizione sociale che deve andare di pari passo con la transizione ecologica".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 50 anni ed ha riportato traumi in tutto il corpo. Le sue condizioni sono gravi. E' stato trasportato all'ospedale di Careggi in elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità