Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli domenica 25 dicembre 2022 ore 17:57

Bimba toscana sul podio dello Zecchino d'Oro

Benedetta Morzetta
Benedetta Morzetta (Foto dalla sua pagina Facebook)

Col suo "Orso col ghiacciolo", Benedetta Morzetta di 8 anni ha conquistato la giuria dei grandi e quelle dei piccoli arrivando al terzo posto



BOLOGNA — C'è una bimba toscana sul podio dell'edizione 2022 dello Zecchino d'Oro: lei è Benedetta Morzetta, ha 8 anni ed è di Cerreto Guidi nell'Empolese.

Il suo "Orso col ghiacciolo" - testo di Mario Gardini e musica di Giuseppe De Rosa - ha conquistato le due giurie (quella dei grandi e quella dei piccoli) e si è piazzato al terzo posto della classifica.

La kermesse canora più amata dai bambini, alla sua 65a edizione, quest'anno è stata vinta da "Il panda con le ali" (testo e musica di Virginio e Daniele Coro) cantata da Mariapaola Chiummo, 7 anni, di Scicli nel Ragusano. 

Al secondo posto c'è invece "La canzone della settimana" (Eugenio Cesaro) cantata da Chiara Paumgardhen, 9 anni, di Sant'Angelo d'Alife in provincia di Caserta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno