Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 19 luglio 2022 ore 07:30

​Due bambine toscane allo Zecchino d’Oro

Giorgia e Benedetta

Giorgia e Benedetta della provincia di Firenze saliranno sul palco con Carlo Conti. Salgono a 54 i piccoli solisti toscani dal 1959 ad oggi



FIRENZE — Due piccole rappresentanti della Toscana parteciperanno all’edizione dello Zecchino d’Oro 2022, in onda a Novembre su Rai 1, con la direzione artistica di Carlo Conti.

Giorgia, 8 anni, di Reggello, canterà “Giovanissimo papà” scritta da Antonio Iammarino e Luca Medici in arte Checco Zalone. Benedetta, 8 anni, di Cerreto Guidi arrivata alla fase finale del casting per Zecchino 65 a Bologna dopo aver partecipato al contest Italian Stage Tour organizzato da Anteros Produzioni – canterà “L’orso col ghiacciolo”, scritta da Mario Gardini e Giuseppe De Rosa.

Benedetta e Giorgia sono due dei 17 piccoli solisti che interpreteranno le 14 canzoni in gara scelti tra 3.536 bambini che da tutta Italia hanno inviato le proprie video-esibizioni sulla piattaforma dedicata ai Casting di Zecchino o hanno fatto sentire la loro voce dal vivo, presentandosi alle tappe organizzate da Zecchino in diverse città d’Italia. 

Sale a 1084 il numero dei bambini che hanno partecipato come solisti allo Zecchino d’Oro dalla prima edizione del 1959 ad oggi, di cui 54 provenienti dalla Toscana.

A prestare la loro arte per scrivere le canzoni che i 17interpreti porteranno sul palco di Rai1 – accanto a autori storici di Zecchino d’oro Checco Zalone, Enrico Ruggeri, Deborah Iurato, Virginio, Cesareo di Elio e le storie tese con Filippo Pax Pascuzzi, Margherita Vicario ed Eugenio Cesaro degli Eugenio in Via di Gioia. I brani saranno raccolti in una compilation firmata Sony Music Entertainment, con la direzione musicale di Lucio Fabbri, e verranno distribuiti nel corso dei prossimi mesi anche sulle piattaforme digitali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità