Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Libano, esplosione al funerale di un militante di Hezbollah
Libano, esplosione al funerale di un militante di Hezbollah

Cronaca sabato 12 marzo 2022 ore 18:30

Lei cade e la coppia resta in trappola sulla neve

Una donna di Pontassieve è rimasta bloccata sul Monte Falco dopo una caduta. A dare l'allarme è stato un amico che ha guidato i soccorritori



BOLOGNA — Drammatica notte per due scialpinisti, una donna e un uomo che sono andati a fare una gita nel Parco delle Foreste Casentinesi. 

I due erano partiti ieri dal Monte Falterona e volevano raggiungere il Monte Falco, avevano da poco imboccato il sentiero del Lupo quando la donna, una 62 enne residente a Pontassieve, è caduta procurandosi un doloroso trauma alla gamba che non le ha più consentito di proseguire. 

Alle 18 l’amico ha chiamato il 118 e sul posto è arrivata l’ambulanza, il Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Falco con la squadra del Bidente. La donna è stata raggiunta da una squadra di tecnici partiti dai Fangacci con gli sci. La donna, già con segni di ipotermia, è stata posizionata sulla barella toboga, riscaldata con la coperta termica e trasportata, sempre con gli sci ai Fangacci, dove ad attenderla c’era l’ambulanza. 

La discesa con gli sci e la barella da quella zona è stata tecnicamente molto complessa e impegnativa. Arrivati al Park, il medico dopo una prima valutazione sanitaria le ha somministrato medicinali per il forte dolore. 

Per il trasporto all’ospedale Bufalini di Cesena è stato richiesto l’intervento dell’elicottero 118 di Bologna abilitato al volo notturno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto è sbandata finendo per travolgere altre vetture. Due feriti estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio