Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 12 marzo 2022 ore 18:30

Lei cade e la coppia resta in trappola sulla neve

Una donna di Pontassieve è rimasta bloccata sul Monte Falco dopo una caduta. A dare l'allarme è stato un amico che ha guidato i soccorritori



BOLOGNA — Drammatica notte per due scialpinisti, una donna e un uomo che sono andati a fare una gita nel Parco delle Foreste Casentinesi. 

I due erano partiti ieri dal Monte Falterona e volevano raggiungere il Monte Falco, avevano da poco imboccato il sentiero del Lupo quando la donna, una 62 enne residente a Pontassieve, è caduta procurandosi un doloroso trauma alla gamba che non le ha più consentito di proseguire. 

Alle 18 l’amico ha chiamato il 118 e sul posto è arrivata l’ambulanza, il Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Falco con la squadra del Bidente. La donna è stata raggiunta da una squadra di tecnici partiti dai Fangacci con gli sci. La donna, già con segni di ipotermia, è stata posizionata sulla barella toboga, riscaldata con la coperta termica e trasportata, sempre con gli sci ai Fangacci, dove ad attenderla c’era l’ambulanza. 

La discesa con gli sci e la barella da quella zona è stata tecnicamente molto complessa e impegnativa. Arrivati al Park, il medico dopo una prima valutazione sanitaria le ha somministrato medicinali per il forte dolore. 

Per il trasporto all’ospedale Bufalini di Cesena è stato richiesto l’intervento dell’elicottero 118 di Bologna abilitato al volo notturno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno