Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:49 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 04 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Brenda Lodigiani: «Prima del successo ho ricevuto molti no. Fiera delle mie origini sinti, le giornate al campo erano le più spensierate della mia infanzia»
Brenda Lodigiani: «Prima del successo ho ricevuto molti no. Fiera delle mie origini sinti, le giornate al campo erano le più spensierate della mia infanzia»

Cronaca Sabato 11 Dicembre 2021 ore 12:40

Valanga all'Abetone, si cercano persone sotto la neve

Le squadre del Soccorso alpino e speleologico toscano sono intervenute per la ricerca dei dispersi, sul posto anche elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 3



ABETONE — Paura in Val di Sestaione, ad Abetone, per una valanga che avrebbe coinvolto alcune persone.

La macchina dei soccorsi è scattata nella tarda mattinata. Sul posto si sono concentrate le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano ma gruppi Sast sono intervenuti anche da altre regioni.

Anche i vigili del fuoco di Pistoia e San Marcello Pistoiese hanno raggiunto il Lago Nero per avviare le ricerche, supportati dall'elicottero Drago arrivato da Bologna.

Sul posto anche le squadre di elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 3.

Ultimo aggiornamento. In tarda serata le squadre di soccorso sono rientrate dopo avere verificato l'assenza di persone coinvolte


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno