
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»

Cronaca lunedì 06 agosto 2018 ore 20:30
Apocalisse in A14, esplode un tir, un morto

Ripercussioni sull'A1 Bologna Firenze dopo l'esplosione di un tir. Un morto e 68 feriti. Dalla Toscana i vigili del fuoco per documentare i soccorsi
BOLOGNA — Un inferno di fiamme e di fumo nero. Un tir cisterna che trasportava materiale infiammabile, probabilmente gpl, è esploso sul raccordo autostradale tra la A1 e la A14 a Borgo Panigale dopo l’urto con un camion. Il ponte della tangenziale dove è avvenuta l'esplosione è parzialmente crollato.
Uno scenario apocalittico che purtroppo ha mietuto anche una vittima. In un primo momento si parlava di due morti. La prefettura ha poi spiegato, invece, che la vittima accertata è una. Sessantotto i feriti, alcuni gravemente ustionati.
L’onda d’urto dell’esplosione è stata talmente violenta da mandare in frantumi porte e finestre nell’intero quartiere.
I vigili del fuoco della Toscana sono partiti con un carro regia per la documentazione dell'evento. Per il momento non è stato richiesto l'intervento di squadre in supporto ai colleghi di Bologna.
I familiari delle vittime della strage di Viareggio del 2009 hanno già espresso la loro vicinanza: “La mente è tornata subito a quella notte a Viareggio", ha detto Marco Piagentini, presidente dell’associazione “Il Mondo che vorrei''.
Immediate le ripercussioni sul traffico, particolarmente intenso viste anche le giornate di vacanza. Il tratto in cui è avvenuto l'incidente è stato subito chiuso e si sono formate code lungo la A1 Bologna Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI