Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Cronaca Mercoledì 28 Gennaio 2026 ore 14:00

Furto di cellulari a scuola, ne spariscono 16

I ladri si sarebbero introdotti nel liceo portando via anche un bancomat. La polizia ritrova la refurtiva localizzando uno dei dispositivi



VIAREGGIO — Una decina di telefoni cellulari e un bancomat rubati in un liceo sono stati recuperati dalla polizia, che ha rintracciato la refurtiva grazie alla geolocalizzazione di uno dei dispositivi.

I fatti sono accaduti la mattina di ieri, quanto la Squadra Volante del Commissariato di Viareggio è intervenuta al liceo classico Carducci a seguito della segnalazione del furto di 16 telefoni cellulari e di una tessera bancomat da un’aula dell’istituto.

Il furto, quanto ricostruito dalla polizia, sarebbe stato commesso da persone estranee alla scuola che dopo aver sottratto i dispositivi si sarebbero allontanate a bordo di un autobus diretto a Massarosa. Ed è proprio lì che, grazie alla localizzazione di uno dei dispositivi, si sono dirette le indagini che hanno portato a rintracciare i presunti responsabili.

Uno è stato trovato in possesso di parte della refurtiva, consistente in 13 smartphone e la tessera bancomat. L'altro, bloccato poco dopo, è stato sorpreso mentre fuggiva dopo un furto in abitazione.

Per quest'ultimo, al termine degli accertamenti, il Pubblico Ministero di turno ha disposto l’arresto per furto aggravato in abitazione. Il primo, invece, è stato denunciato a piede libero per ricettazione della refurtiva sottratta all’interno dell’istituto scolastico.

La refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno