Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Cronaca venerdì 16 dicembre 2016 ore 18:50

Omicidio Pierini, rinviata a giudizio la figlia

Maria Grazia Guidoni accusata di aver ucciso e nascosto il corpo della madre, comparirà in aula il prossimo 16 gennaio per l'udienza in Corte d'Assise



BOLOGNA — Maria Grazia Guidoni è accusata di aver ucciso, insieme al figlio, la madre Giuseppina Pierini, 63enn ammalata di Alzheimer, per non perderne la pensione. La donna, 46 anni, è stata rinviata a giudizio dal giudice dell'udienza preliminare Gianandrea Bussi che ha accolto la richiesta del pubblico ministero Roberto Fontana. Il figlio della donna ha chiesto il rito abbreviato.

Madre e figlio sono accusati di omicidio volontario in concorso aggravato dal grado di parentela. A queste si aggiunge anche l'accusa di distruzione di cadavere e falso, visto che venne inscenata dai parenti la scomparsa dell'anziana.

Il delitto avvenne a Pontenure, nel Piacenino, nel luglio 2012, ma il cadavere dell'anziana madre di Maria Grazia Guidoni, Giuseppina Pierini di 63 anni, venne scoperto dai carabinieri soltanto qualche anno dopo grazie al pentimento del nipote Gino Laurini, che indirizzò i carabinieri in un bosco in provincia di Grosseto. Lì venne trovato sepolto il corpo di Giuseppina Pierini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le vetture hanno impattato frontalmente in curva sulla strada per Nisporto. Coinvolte 5 persone. Attivato per i soccorsi anche l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca