Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 25 ottobre 2016 ore 19:15

Uccisa da figlia e nipote, è omicidio volontario

Chiesto il rinvio a giudizio per Maria Grazia Guidoni e per il figlio, accusati di aver ucciso e fatto sparire il cadavere di Giuseppina Pierini



MASSA MARRITIMA — Al termine delle indagini preliminari la procura di Piacenza ha chiesto il rinvio a giudizio per Maria Grazia Guidoni, 46 anni, e per il figlio Gino Laurini, accusati di aver ucciso e fatto sparire il cadavere della madre di lei, Giuseppina Pierini, 63 anni. 

Le accuse che il pm ha confermato nella richiesta al gip sono omicidio volontario premeditato, con le aggravanti di averlo commesso su un familiare con minorata difesa (era malata di Alzheimer), per motivi futili e abbietti.

Infatti la figlia, Maria Grazie Guidoni, voleva continuare a gestire la pensione della madre e ha pensato ucciderla e inscenare la sua scomparsa.

I resti della donna vennero trovati sepolti in un casolare abbandonato di Massa Marittima, Grosseto, il 12 novembre del 2015.

Il delitto avvenne il 3 luglio del 2012 nell'abitazione di Giuseppina Pierini a Pontenure, in provincia di Piacenza. Poi dopo tre anni il nipote in preda al rimorso fece ritrovare il cadavere della nonna. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca