Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca lunedì 25 settembre 2017 ore 18:16

Vertici della Viola imputati per falso in bilancio

Il gip ha respinto la richiesta di archiviazione presentata dal pm sul mancato accantonamento dei fondi del risarcimento per Calciopoli



FIRENZE — Saranno imputati per falso in bilancio Andrea e Diego Della Valle, l'attuale presidente della Fiorentina Mario Cognini e altri tredici dirigenti della Ac Fiorentina per non aver accantonato in bilancio la somma da corrispondere a titiolo di risarcimento alla Victoria 2000, la società che nel 2015 controllava il Bologna calcio e con la quale è in corso un giudizio civile a seguito dell'inchiesta denominata Calciopoli.

A denunciare i vertici della Fiorentina era stata a suo tempo la stessa Victoria e a conclusione delle indagini il pm aveva chiesto l'archiviazione per tutti gli indagati.

Ma il gip Matteo Zanobini ha respinto la richiesta disponendo che venga riformulata dal pm l'imputazione per sedici fra dirigenti, membri del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno