Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE4°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale

Attualità Martedì 29 Gennaio 2019 ore 15:00

Vestiti da Ss nel giorno della Memoria

Foto Igor Taruffi da Facebook

Per l'episodio avvenuto sull'Appennino Bolognese è stata inviata alla Procura di Bologna un'informativa dei carabinieri. Toscani tra gli identificati



BOLOGNA — Hanno pensato di passare il Giorno della Memoria vestiti con la divisa da Ss sull'Appennino bolognese. Sull'episodio, denunciato sui social, i carabinieri della compagnia di Vergato hanno inviato un'informativa alla Procura di Bologna, al momento senza ipotesi di reato. 

Il fatto è accaduto domenica 27 a Lizzano in Belvedere. A notare i quattro in divisa da Ss alcuni residenti che hanno deciso di chiamare i carabinieri che, insieme alla Polizia municipale, hanno identificato le quattro persone, alcune originarie della Toscana. 

A quanto si apprende, si trovavano nei pressi di un rifugio e avrebbero inscenato una sorta di parata. Da chiarire se si trattasse di una rievocazione storica o di una sorta di gioco di ruolo. Sull'episodio è stata presentata un'interrogazione in Regione dal capogruppo di Sinistra Italiana in Emilia-Romagna Igor Taruffi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un uomo di 60 anni. Sarebbe rimasto vittima di una caduta mentre percorreva un sentiero sulla Pania della Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità