Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 28 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il regista del Festival e il bacio tra Gaia e Levante: «Nessuna censura, una mia distrazione»
Il regista del Festival e il bacio tra Gaia e Levante: «Nessuna censura, una mia distrazione»

Cultura Lunedì 08 Dicembre 2014 ore 09:00

Boom di visite ai musei

Con il weekend gratuito nei musei code e folla per entrare alla Galleria degli Uffizi e per la Galleria dell'Accademia



FIRENZE — Scenari di code lunghissime anche per le Cappelle Medicee. I visitatori che hanno letteralmente assaltato i musei fiorentini, sarebbero alcune decine di migliaia. Il successo è dovuto anche per l'occasione del ponte dell'Immacolata. 

Anche per oggi è prevista l'apertura straordinaria dei principali musei fiorentini, tra cui Uffizi, Galleria dell'Accademia, Cappelle Medicee, Museo degli Argenti e Galleria del Costume a Palazzo Pitti e Giardino di Boboli.

Il Polo museale di fiorentino è stato visitato da 33.335 persone. I picchi al giardino di Boboli con 8.612 visitatori, gli Uffizi sono stati visitati da 7.238 persone, alla Galleria Palatina 6.651 visitatori, alla Galleria dell'Accademia 5.248 e alle Cappelle Medicee 2.220.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Accanto al corpo senza vita, nell'abitazione c'erano due feriti in gravi condizioni. Nelle indagini dei carabinieri la pista della spedizione punitiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Cronaca