Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 09:25

Borghi, la Grecia e gli aiuti umanitari

Il consigliere regionale della Lega ha invitato i colleghi a prepararsi per aiutare i cittadini greci, inviando anche generi di prima necessità



FIRENZE — La proposta di Borghi è stata in parte recepita dall'aula, con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani che ha proposto di affidare a una commissione consiliare competente, una volta insediata, la questione per stilare una mozione o un documento da portare all'attenzione dell'Assemblea.

Secondo Borghi dopo aver detto no al referendum sull'accordo con le istituzioni europee per un piano di rientro dal debito, i cittadini greci potrebbero trovarsi in difficoltà.

"Preferirei sbagliarmi - ha sottolineato Borghi - ma sospetto che a breve potrebbero iniziare a mancare cibo e medicine in tante parti della Grecia. Io sono anti euro ma non significa essere contro i popoli dell'Europa".

Da qui l'invito ai colleghi a fare la propria parte. "Occorre abbreviare i tempi se ci fosse un'emergenza umanitaria in Grecia - ha detto Borghi -, ed entrare nell'ottica di idee di pensare come dare un aiuto anche in termini di generi di prima necessità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità