Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Frecce Tricolori, il video delle spettacolari evoluzioni sulle note di «Nessun Dorma»

Politica venerdì 12 giugno 2015 ore 12:51

M5S leva gli scudi contro Borghi portavoce

Giannarelli: "Il candidato governatore della Lega Nord pensa solo alla poltrona. Non sosterremo la sua candidatura a portavoce dell'opposizione"



FIRENZE — La corte di appello non ha ancora proclamato gli eletti nel nuovo consiglio regionale toscano e già si registra un primo scontro fra l'ex candidato governatore del Movimento 5 stelle e ora capogruppo Giacomo Giannarelli e quello della Lega Nord Claudio Borghi Aquilini.

"Dopo una campagna elettorale centrata sul clamore mediatico del suo leader nazionale e poco sul programma di governo - spiegano i rappresentanti di M5S in una nota - Borghi conferma la sua attenzione politica alla sola poltrona chiedendo il nostro appoggio per la sua candidatura a portavoce dell'opposizione, al di fuori di ogni ragionamento di merito programmatico".

"Come segnalato telefonicamente da Giannarelli a Borghi - prosegue la nota - il Movimento 5 Stelle non sosterrà la sua candidatura e preferisce spendere il proprio tempo preparando l'attività consiliare attraverso lo studio dei regolamenti, il confronto con la base e l'assegnazione dalle commissioni".

Nel dettaglio, i 5 pentastellati eletti in consiglio regionale si sono organizzati sulla base delle specifiche competenze di ognuno. E così Gabriele Bianchi entrerà a far parte della commissione di controllo, Enrico Cantone di quella sugli affari istituzionali, Irene Galletti delle commissioni sviluppo economico e rurale e cultura, istruzione e formazione, Andrea Quartini della commissione sanità, Giacomo Giannarelli della commissione ambiente.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'imprenditore si erano perse le tracce a Gennaio, quando si trovava in Albania da qualche mese per affari. Indagini in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità