Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto

Politica venerdì 12 giugno 2015 ore 12:51

M5S leva gli scudi contro Borghi portavoce

Giannarelli: "Il candidato governatore della Lega Nord pensa solo alla poltrona. Non sosterremo la sua candidatura a portavoce dell'opposizione"



FIRENZE — La corte di appello non ha ancora proclamato gli eletti nel nuovo consiglio regionale toscano e già si registra un primo scontro fra l'ex candidato governatore del Movimento 5 stelle e ora capogruppo Giacomo Giannarelli e quello della Lega Nord Claudio Borghi Aquilini.

"Dopo una campagna elettorale centrata sul clamore mediatico del suo leader nazionale e poco sul programma di governo - spiegano i rappresentanti di M5S in una nota - Borghi conferma la sua attenzione politica alla sola poltrona chiedendo il nostro appoggio per la sua candidatura a portavoce dell'opposizione, al di fuori di ogni ragionamento di merito programmatico".

"Come segnalato telefonicamente da Giannarelli a Borghi - prosegue la nota - il Movimento 5 Stelle non sosterrà la sua candidatura e preferisce spendere il proprio tempo preparando l'attività consiliare attraverso lo studio dei regolamenti, il confronto con la base e l'assegnazione dalle commissioni".

Nel dettaglio, i 5 pentastellati eletti in consiglio regionale si sono organizzati sulla base delle specifiche competenze di ognuno. E così Gabriele Bianchi entrerà a far parte della commissione di controllo, Enrico Cantone di quella sugli affari istituzionali, Irene Galletti delle commissioni sviluppo economico e rurale e cultura, istruzione e formazione, Andrea Quartini della commissione sanità, Giacomo Giannarelli della commissione ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenza in centro nella notte di Natale: sul posto intervenute le ambulanze del 118 e la Polizia. Uno dei due è finito in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità