Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 09:51

Notte di nubifragi, Serchio sorvegliato speciale

Allerta arancione in Toscana per il maltempo e il fiume si è ingrossato nella zona del Ponte del Diavolo. Monitoraggio per evitare l'esondazione



BORGO A MOZZANO — Le forti piogge cadute nella notte tra venerdì e domenica hanno fatto innalzare i livelli di molti corsi d'acqua, anche del reticolo minore, sotto stretta osservazione della protezione civile. Notte di allerta in Lucchesia e Mediavalle per la piena del fiume Serchio. Il fiume, ingrossato dalle intense piogge è costantemente monitorato nel territorio di Borgo a Mozzano. Sul posto anche il sindaco Patrizio Andreuccetti.

La potenza potrebbe gradualmente aumentare ed è previsto che raggiunga i 1200 metri cubi al secondo nella serata" odierna, fa sapere il primo cittadino. "Gli abitanti della zona del Ponte sono stati avvisati e già provvisti di sacchi di sabbia", rassicura Andreuccetti.

"Tecnici, operai e amministratori hanno agito prontamente e rimangono a disposizione", afferma Andreuccetti. Stamani di nuovo il punto della situazione in videoconferenza, mentre si raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione.

Intanto oggi in molte zone della toscana, sopratutto sulla costa, sono rimaste chiuse le scuole: i sindaci di Livorno, Piombino, Cecina, Orbetello, Portoferraio sull'isola d'Elba, in via precauzionale, hanno disposto la chiusura delle scuole.

In Toscana è attiva fino alle 02 di sabato notte di oggi un'allerta arancione per piogge abbondanti e temporali sulla zona settentrionale della regione, in particolare su Garfagnana, Lunigiana, Versilia, zone costiere e le aree appenniniche della Romagna toscana e della Valtiberina.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità