Cronaca mercoledì 26 ottobre 2022 ore 18:50
Centrato da una fucilata mentre lavora nell'oliveto

Il colpo di fucile esploso da un calciatore ha raggiunto il 62enne, portato in ospedale in codice rosso, con una rosa di pallini
BORGO A MOZZANO — Lavorava nel suo oliveto quando è stato centrato da una fucilata esplosa da un cacciatore, che lo ha raggiunto in una rosa di pallini: a essere colpito è stato un uomo di 62 anni, trasportato in codice rosso all'ospedale San Luca di Lucca.
L'episodio è accaduto nel pomeriggio a Borgo a Mozzano, in Valle del Serchio in provincia di Lucca, nella frazione di Tempagnano.
I carabinieri indagano sulla vicenda. L'uomo che ha sparato, un 59enne della zona, è stato denunciato per lesioni personali e per omissione di soccorso poiché dopo avere esploso il colpo si sarebbe allontanato, venendo rintracciato solo in seguito dai militari. L'arma, un fucile calibro 12, è stata sequestrata insieme al bossolo e alle altre armi nella disponibilità del cacciatore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI