L’Ambrogino d’Oro al St. Ambrous FC, la squadra che gioca per l’integrazione: «Siamo in 520 da tante nazionalità, è un giro del mondo a una fermata di metropolitana»
Cronaca martedì 09 giugno 2020 ore 09:48
Cocaina all'ingrosso dall'Olanda alla Toscana
Smantellata dalla Distrettuale Antimafia un'organizzazione che smerciava la droga per lo più a Prato. Sei arresti, 20 chili di coca sequestrati
BORGO SAN LORENZO — E' scattata alle prime luci del giorno l'operazione battezzata ''Car sharing'' della Procura Distrettuale Antimafia di Firenze che ha scoperto e smantellato un'organizzazione che importava grossi carichi di cocaina dall'Olanda in
Toscana.
Sei le persone arrestate, tutte albanesi e 20 i chili di cocaina sequestrati oltre a 30.000 euro di denaro contante. Il reato contestato agli arrestati è di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
L'operazione è stata messa a segno dai carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, entrati in azione con oltre trenta uomini, in collaborazione con i colleghi delle Compagnie di Prato, Casalmaggiore (CR) e della Polizia albanese.
Da quanto emerso finora, la banda operava per lo più a Prato e riusciva a smerciare decine di chili di cocaina, prevalentemente all'ingrosso. L'operazione, spiegano i carabinieri, è nata da un approfondimento investigativo di un'altra operazione messa a segno dai carabinieri di Borgo San Lorenzo nel 2018 che aveva smantellato, anche in quel caso, un gruppo criminale che importava stupefacenti dall'Olanda. Allora gli arrestati furono 9.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI