Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 10:30

Focolaio in Mugello, negativi i primi 150 tamponi

Covid tampone

Sono 12 al momento i positivi dopo la scoperta del focolaio e nessun caso si presenta grave. In isolamento 251 contatti stretti



BORGO SAN LORENZO — Sui 251 contatti stretti dei casi positivi riscontrati in Mugello nei giorni scorsi, 150 sono negativi. Lo conferma la Asl Toscana Centro che sta eseguendo i tamponi dopo l'allarme suscitato dalla scoperta del focolaio di Covid-19 nei giorni scorsi. "Al momento - spiega Renzo Berti, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Toscana Centro - sono 12 i casi positivi e nessuno di questi presenta condizioni gravi, al massimo un po' di febbre". 

Le persone sotto monitoraggio, spiega Berti, "sono i contatti stretti cioè quelli che sono entrati in contatto con i positivi accertati per più di 15 minuti, a una distanza inferiore ai due metri e senza dispositivi di protezione". 

Insomma la situazione è cirscoscritta come già aveva sottolineato l'assessore alla salute della Regione Toscana Stefania Saccardi. Resta comunque alta l'attenzione e le autorità sanitarie continuano a raccomandare la massima prudenza (ma questo vale ovunque) e l'osservanza delle misure di sicurezza a partire da mascherine e distanze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno