Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 24 ottobre 2015 ore 16:59

Boxe di strada, Livorno come "Fight club"

Impazza sul web un video che mostra un combattimento di pugliato a mani nude organizzato in piazza della Repubblica. Nell'indifferenza dei passanti



LIVORNO — Un vero e proprio incontro di pugilato, ma senza guantoni né ring: i due avversari si affrontano a mani nude, ed il luogo dello scontro è la strada.  Ai cinefili tutto questo certo ricorderà la trama del film "Fight club" con Edward Norton e  Brad Pitt, mentre per gli appassionati di videogame i riferimenti si contano a decine. 

Eppure non di finzione si tratta, ma di realtà, quella mostrata da un video comparso su facebook e girato in piazza della Repubblica a Livorno, che sta facendo il giro del web e dei social network. 

Piove ed è notte: nel mezzo della carreggiata due uomini - uno è scalzo, l'altro senza maglietta - si affrontano in incontro di boxe di strada: clandestino, eppure organizzato nel bel mezzo di un luogo pubblico e frequentato.

A stupire è infatti proprio la reazione dei passanti. Alcuni si stupiscono, altri fanno finta di non vedere, altri fanno capannello per incitare. Le auto in transito suonano per farsi largo ma rimangono bloccate, perché gli spettatori non hanno la mnima intenzione di spostarsi.  E nessuno interviene: lo spettacolo deve continuare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Video tratto dal sito "Welcome to Favelas" su boxe di strada a Livorno
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno