Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 10 aprile 2022 ore 10:58

Boxe, Giustini campione italiano pesi massimi

La vittoria sul ring di Giustini
La vittoria sul ring di Giustini
Foto di: Michele Pierguidi / Facebook

Originario del quartiere di San Frediano, calciante con i Bianchi, Eduardo 'Dado' Giustini da ieri sera detiene lo scettro tricolore di categoria



FIRENZE — Score di 10 incontri, 10 vittorie di cui 2 per ko e 2 sconfitte all'attivo: così il 32enne fiorentino Eduardo 'Dado' Giustini si è presentato al ring che ieri alla Montagnola l'ha incoronato campione italiano pesi massimi di boxe. Giustini subentra nel prestigioso titolo a Ivan D'Adamo.

Il confronto presso gli impianti sportivi della Montagnola a Firenze tra D'Adamo (Boxe deClemente) e Giustini (Rc Cavini) è stato al cardiopalma e si è concluso con l'abbandono alla sesta ripresa del match da parte del primo che ha subito la combinazione messa a segno da Giustini.

Il debutto di Dado Giustini - originario di San Frediano e calciante nei Bianchi, una crescita sportiva proprio alla Montagnola - nei professionisti risale a Febbraio 2019 quando, nell’ambito della Boxing Night al Teatro Verdi, vinse ai punti contro Milos Pavicevic. Nel suo curriculum c’è anche il Trofeo delle Cinture Wbc-Fp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno