Cronaca domenica 21 agosto 2016 ore 09:44
Lirica in lutto, è morta Daniela Dessì

La soprano aveva 59 anni. Molto nota anche in Toscana, aveva partecipato al Festival Puccini nelle vesti di Mimì. Il saluto del Maestro Veronesi
BRESCIA — Daniela Dessì, dopo una breve malattia, è morta all'ospedale di Brescia. Molto conosciuta anche in Toscana dove aveva interpretato la Tosca e Mimì nella Bohéme al Festival Puccini di Torre del Lago. Nel 2010 aveva anche ricevuto la cittadinanza onoraria della città di Viareggio.
Tante e prestigiose le collaborazioni internazionali dell'artista genovese ma da tempo residente sul Lago di Garda.
Le sue interpretazioni andavano dalle eroine verdiane a quelle pucciniane, aveva solcato i palchi più celebri di grandi teatri, dalla Scala di Milano al Metropolitan di New York, alla Deutsche Oper di Berlino, fino a quello di Torre del Lago interpretando anche Mimì nella Bhoéme di Puccini e la Tosca.
"La voce più duttile, drammatica e commuovente della lirica di oggi".Così la ricorda il Maestro Alberto Veronesi su Facebook.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI