Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:41 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elodie e Andrea Iannone: bacio in pista a Misano prima della partenza del Gp moto

Cronaca domenica 21 agosto 2016 ore 09:44

Lirica in lutto, è morta Daniela Dessì

La soprano aveva 59 anni. Molto nota anche in Toscana, aveva partecipato al Festival Puccini nelle vesti di Mimì. Il saluto del Maestro Veronesi



BRESCIA — Daniela Dessì, dopo una breve malattia, è morta all'ospedale di Brescia. Molto conosciuta anche in Toscana dove aveva interpretato la Tosca e Mimì nella Bohéme al Festival Puccini di Torre del Lago. Nel 2010 aveva anche ricevuto la cittadinanza onoraria della città di Viareggio.

Tante e prestigiose le collaborazioni internazionali dell'artista genovese ma da tempo residente sul Lago di Garda. 

Le sue interpretazioni  andavano dalle eroine verdiane a quelle pucciniane, aveva solcato i palchi più celebri di grandi teatri, dalla Scala di Milano al Metropolitan di New York, alla Deutsche Oper di Berlino, fino a quello di Torre del Lago interpretando anche Mimì nella Bhoéme di Puccini e la Tosca.

"La voce più duttile, drammatica e commuovente della lirica di oggi".Così la ricorda il Maestro Alberto Veronesi su Facebook. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno