Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Cronaca sabato 30 marzo 2024 ore 15:00

Brutta caduta dalla moto enduro, il vento ostacola il salvataggio

Foto vigili del fuoco
Foto Vigili del fuoco

I vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo dell'incidente, molto impervio, e recuperato il motoclista. Poi il volo in elicottero fino all'ospedale



SCARLINO — L'allarme è scattato intorno alle 13, quando un gruppo di motociclisti enduro ha segnalato che un compagno aveva avuto un incidente, una brutta caduta nella zona di Poggio di muro.

Una squadra di pompieri del distaccamento di Follonica è quindi intervenuta sul posto con un APS e due campagnole. I mezzi dei pompieri hanno consentito anche ai sanitari di raggiungere la zona della caduta, impervia al punto tale che i soccorritori hanno dovuto marciare fra la vegetazione per venti minuti per il centauro ferito. 

Arrivati sul posto, i sanitari hanno stabilizzato il giovane che lamentava forti dolori alla gamba destra e lo hanno posizionarlo sulla barella in dotazione ai mezzi dei vigili del fuoco. Poi è stato attivato l'elicottero Drago per il trasporto in ospedale: nonostante il forte vento, tutte le manovre sono riuscite e il motociclista è stato trasportato all'ospedale della Misericordia di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno