Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:38 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità domenica 29 dicembre 2019 ore 17:40

L'Europa premia i parchi toscani più sostenibili

Il parco regionale della Maremma

Riceve per la prima volta la Carta europea per il turismo sostenibile il parco della Maremma, conferma per il parco delle Colline Metallifere



BRUXELLES — I parchi toscani premiati in Europa per il turismo sostenibile. Premiazione a Bruxelles con la premiazione, presso il Parlamento Europeo, delle aree protette che hanno ottenuto o confermato quest'anno la Carta Europea per il Turismo Sostenibile, l'importante riconoscimento di Europarc Federation che attesta il processo partecipativo di un Parco con gli operatori turistici all'insegna dello sviluppo sostenibile. 

Sono otto le Aree Protette italiane che, quest'anno, hanno ottenuto il riconoscimento per la prima volta la CETS il Parco Nazionale dello Stelvio e quello Regionale della Maremma; la rinnovano i parchi nazionali del Pollino, dei Monti Sibillini, dell'Alta Murgia, dell'Appennino Tosco Emiliano insieme al parco delle Colline Metallifere in provincia di Grosseto; premiata anche l'Area Marina Protetta di Torre Cerrano (Abruzzo). 

La CETS in Italia si sta diffondendo nelle Aree Protette grazie all'azione di coordinamento di Federparchi, che segue gli enti parco nell'iter di certificazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità