Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente Von der Leyen ringrazia tutti e se ne va in vacanza
La presidente Von der Leyen ringrazia tutti e se ne va in vacanza

Cronaca lunedì 17 giugno 2024 ore 18:50

Femminicidio al campo nomadi, indagato il compagno

carabinieri ris

Il corpo della donna era stato rinvenuto dai parenti in uno stato che poteva lasciar pensare a un gesto volontario. Non così le lesioni sul cadavere



BUGGIANO — C'è un indagato nel fascicolo per omicidio aperto dalla procura di Pistoia circa la morte della 39enne il cui cadavere era stato rinvenuto nei giorni scorsi in un campo nomadi di Buggiano, in Valdinievole: si tratta del compagno di lei, lo stesso uomo che per diverse ore dopo il ritrovamento del corpo si era reso irreperibile salvo poi essere ascoltato in caserma dai carabinieri.

La donna, mamma di tre figli, era stata trovata priva di vita vicino a un albero accanto alla struttura prefabbricata in cui abitava. Al collo una corda a suggerire il gesto volontario.

Le lesioni al collo, però, hanno raccontato altro, risultando incompatibili con quelle che una corda avrebbe potuto provocare. L'osso ioide, poi, era intatto. La donna, insomma, è risultata deceduta per asfissia per strangolamento o strozzamento. Un femminicidio, dunque.

Da lì la procura aveva aperto un fascicolo per omicidio, sulle prime contro ignoti. Adesso per il femminicidio della 39enne è arrivata l'iscrizione nel registro degli indagati per il compagno. Si è intanto svolta l'autopsia sul corpo della giovane mamma, effettuata presso l'ospedale di Pescia e da cui gli investigatori attendono nuovi particolari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno