Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Cronaca lunedì 16 agosto 2021 ore 19:00

Sbalzata dalla mongolfiera, la vittima era la pilota

La donna aveva fatto scendere da poco alcuni turisti poi il pallone si è alzato improvvisamente facendola cadere nel vuoto. Aperta un'inchiesta



BUONCONVENTO — Il pallone aerostatico si è alzato improvvisamente dopo che la pilota, Elisa Agnoletti, una donna di 39 anni originaria di Cesena, era atterrata e aveva fatto scendere alcuni turisti. La donna è stata sbalzata improvvisamente fuori dal cestello facendo un volo di oltre 10 metri ed è morta sul colpo. A lanciare l'allarme un'altra operatrice che era a bordo di una seconda mongolfiera.

La dinamica e le cause della tragedia avvenuta questa mattina attorno alle 8 nel Comune di Buonconvento, nel Senese, sono ancora tutte da chiarire. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalle forze dell'ordine la mongolfiera si sarebbe improvvisamente rialzata in volo facendo cadere dall'alto la pilota. Sull'accaduto

Sull'accaduto, insieme all'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo, indaga la Procura di Siena che ha disposto l'autopsia sulla salma della donna.

Nella giornata sono iniziati gli interrogatori ai testimoni dell'incidente ma le ipotesi sulle quali stanno indagando gli inquirenti sono quelle dell'errore umano, un guasto tecnico oppure un inaspettato evento atmosferico.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e il 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca