Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto in America: il momento della caduta

Cronaca sabato 16 gennaio 2016 ore 12:55

Burkina, stanno bene i volontari del gruppo Shalom

Dovevano tornare in Italia ieri, ma il volo è stato annullato dopo gli attentati. Forse oggi il rientro. "C'è preoccupazione ma siamo ultraprotetti"



BURKINA FASO — Stanno bene e potrebbero rientrare già nella giornata di oggi i sei volontari del Movimento Shalom di San Miniato (Pisa) che al momento degli attacchi terroristici si trovava in Burkina Faso. 

A riferirlo è don Andrea Cristiani, raggiunto al telefono: il gruppo doveva rientrare ieri sera in Toscana con un volo Air France delle 23.30, ma durante il trasferimento verso l'aeroporto - ha raccontato il religioso - sono stati riaccompagnati nella casa che il movimento ha nel paese africano dopo aver appreso dei due attentati. Sperano ora di poter rientrare in giornata. Il gruppo si trova infatti già in aeroporto.  "Non abbiamo avuto paura, c'è stata preoccupazione, ma noi siamo ultraprotetti" ha detto ancora don Andrea. 

Della delegazione fa parte anche monsignor Roberto Rodriguez, vescovo argentino e presidente onorario del movimento Shalom. "Insieme al vescovo - ha spiegato don Andrea - faremo una Santa Messa e un momento di preghiera interreligiosa per le vittime degli attentati". 

Del gruppo Shalom hanno deciso invece di restare in Burkina altre 7 persone che si occupano della produzione di biodiesel e di una fabbrica di sapone che l'associazione ha nel paese africano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno