Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 03 gennaio 2015 ore 14:49

Villa Vogel, in arrivo 140mila euro

Approvata dalla giunta comunale la delibera dell’assessore Bettini. Interventi per recinzione, nuovi arredi, illuminazione e per il manto erboso



FIRENZE — L'amministrazione ha deciso di investire 140mila euro nel Parco di Villa Vogel, il polmone verde del Quartiere 4 con una superficie di 27mila metri quadrati

"L’area ha un’importanza strategica per questa zona della città – ha rilevato l’assessore all'ambiente del comune di Firenze Alessia Bettini – in questa, come in altre scelte, pesa la ‘cultura della conservazione’, che determina la capacità di riconoscere il valore aggiunto di un bene come il verde e l’importanza e l’utilità della sua cura continua".

Gli interventi prevedono il completamento della recinzione con una ringhiera in ferro alta 1,8 metri che verrà sistemata lungo il perimetro esterno del parco, poi saranno migliorate le condizioni di sicurezza e fruibilità dei percorsi pedonali. Quanto al manto erboso il progetto prevede una serie di interventi per la rigenerazione dell’erba. I lavori si concluderanno con la realizzazione di un nuovo impianto d’illuminazione nell’area ludica, la sostituzione di alcune panchine e l’installazione di porta biciclette e cestini per rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno