Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nevicata record a Prato Nevoso, le immagini delle auto ricoperte
Nevicata record a Prato Nevoso, le immagini delle auto ricoperte

Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 18:06

Dopo la tormenta parte il check up del verde

La vicesindaco Giachi: "Fiorentini non andate nei parchi chiusi" - Dichiarazione

L'assessore Alessia Bettini ha annunciato che in una settimana verrà completato il monitoraggio sulla stabilità di tutti gli alberi della città



FIRENZE — Ancora 7 giorni e i parchi di Firenze verranno messi in sicurezza. Questa per lo meno è la deadline che si è data l'amministrazione comunale. A 72 ore dalla tromba d'aria che ha sconquassato la città e soprattutto alcune aree verdi, l'assessore comunale all'Ambiente, Alessia Bettini, è intervenuta in consiglio comunale per annunciare alcuni imminenti provvedimenti. 
I lavori di monitoraggio degli alberi e dei rami sono in corso, ma per il momento rimangono chiusi i parchi dell'Anconella e dell'Albereta, mentre ha riaperto il Forte Belvedere. Nella prossima settimana l'amministrazione conta di verificare la stabilità di tutti gli alberi della città (che sono 5000 solo al Parco delle Cascine) e riaprire così gli spazi verdi.
Non solo. Nei prossimi giorni, ha sottolineato Bettini, verrà organizzata una riunione insieme ai tecnici del comune, di Quadrifoglio e Publiacqua per mettere in piedi un piano straordinario di pulizia di tombini e scarichi su tutta la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenza in centro nella notte di Natale: sul posto intervenute le ambulanze del 118 e la Polizia. Uno dei due è finito in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità