Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 16 febbraio 2022 ore 19:30

Cadavere sotto il viadotto, si indaga per omicidio

Potrebbe essere stato ucciso l'uomo ritrovato senza vita all'imbocco della Fipili. Sul corpo nessun segno di violenza ma troppi elementi non quadrano



FIRENZE — La procura ha deciso di aprire un'indagine per omicidio volontario sulla morte dell'uomo di circa 50 anni, non ancora identificato, ritrovato senza vita in un terreno situato al di sotto del viadotto dell'Indiano, vicino allo svincolo con la superstrada Fipili.

Il primo esame del corpo non ha evidenziato segni di violenza ma l'autopsia fornirà elementi più chiari sulle cause del decesso, avvenuto probabilmente poche ore prima del ritrovamento. Gli inquirenti ritengono che l'uomo sia deceduto o che sia stato ucciso in un altro luogo e poi portato sotto al viadotto e abbandonato nel campo incolto.

Il cadavere ha caratteri somatici orientali, potrebbe essere di origine cingalese. E' stato ritrovato in posizione supina e con le braccia allargate, una posizione compatibile con l'ipotesi che chi lo ha trascinato fino a quel punto lo abbia afferrato per le mani o per i polsi. L'uomo era vestito con abiti leggeri, i pantaloni sporchi di fango, e senza scarpe, rinvenute a circa un metro di distanza insieme a una mascherina chirurgica.

Le indagini continuano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno