Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE24°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Cronaca sabato 25 maggio 2024 ore 19:00

Schianti fatali sulle strade, due vittime

Foto di repertorio

Gli incidenti dal bilancio drammatico sono avvenuti nel Pisano e in provincia di Arezzo. A perdere la vita due motociclisti



TOSCANA — Due incidenti avvenuti in Toscana in meno di 24 ore sono costati la vita a due motociclisti di 52 e 53 anni.

Il primo è avvenuto  in provincia di Pisa, poco dopo la mezzanotte del 25 Maggio. Il motociclista di 52 anni stava viaggiando sulla strada provinciale del Monte Serra nel comune di Calci quanto, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo per sbattere violentemente contro il guardrail. L'impatto è stato fatale per il 52enne, Silvio Degli Innocenti: quando sul posto è arrivata l'ambulanza della Pubblica assistenza con medico a bordo, era già deceduto.  Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi.

"La tragedia di questa notte ha colpito l'intera comunità di Calci  - si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune- e lascia un grande vuoto in tutti noi. L'amministrazione comunale esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia Degli Innocenti per l'improvvisa e prematura scomparsa di Silvio, che con determinazione e passione portava avanti l'attività del ristorante Le Porte. Dove, proprio grazie alla piena e disponibile collaborazione di Silvio, nel Gennaio scorso è stato installato un defibrillatore donato al Comune".

Il secondo incidente, dall'epilogo ugualmente drammatico, si è registrato nell'Aretino, lungo la strada regionale 69 a Montevarchi, dove a perdere la vita è stato un altro motociclisca di 53 anni. Il sinistro è avvenuto nel primo pomeriggio.

L'uomo viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, è avvenuto lo scontro con un'auto. Il 53enne è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale Le Scotte di Siena, ma nonostante i tentativi da parte dei sanitari, non ce l'ha fatta. La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno