Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità venerdì 05 aprile 2024 ore 16:00

Anna, ballerina toscana alla Scala di Milano

Anna Zingoni con il sindaco Cristiano Alderigi
Anna Zingoni con il sindaco Cristiano Alderigi

​A 4 anni ha mosso i suoi primi passi nel mondo della danza. Oggi, a 21 anni, fa parte di uno dei più prestigiosi corpi di ballo del Paese



CALCINAIA — A 4 anni ha mosso i suoi primi passi di danza e oggi, a soli 21 anni, la danzatrice calcinaiola Anna Zingoni è diventata ballerina di fila al Teatro alla Scala di Milano, entrando così a far parte di uno uno dei più prestigiosi corpi di ballo del Paese.

Nei giorni scorsi la giovane è stata accolta a palazzo comunale dal sindaco Cristiano Alderigi, che l’ha voluta premiare con un attestato di merito, omaggiando il talento e la dedizione con cui Anna è riuscita a raggiungere questo brillante risultato, fatto di passione e dedizione: con allenamenti giornalieri che arrivano a durare anche 6 ore a cui spesso si aggiungono le prove per le coreografie dei balli delle varie rappresentazioni teatrali.

Di ritorno da una recente tournée che l’ha vista esibirsi in Cina proprio con i suoi “colleghi” della compagnia di ballo del Teatro alla Scala, Anna ha raccontato questa esperienza maturata nel Paese della Grande Muraglia con otto spettacoli da mettere in scena in pochi giorni ad Hong Kong e Shangai.

Anna Zingoni ha iniziato a praticare danza a soli 4 anni, in una scuola di danza di Pontedera. Negli anni il suo talento l'ha portata a vincere diversi concorsi e lezioni di danza in prestigiose accademie. Poi, a 15 anni, è stata ammessa come allieva dell'Accademia della Scala. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno